Europa in… Comune. Workshop e Corso di Europrogettazione a Bompietro e Petralia Sottana

locandina corso europrogettazioneA seguito dell’attivazione dello sportello “GiovanEuropa” nel territorio della Città a Rete Madonie – Termini nasce l’evento “Europa…in Comune”, promosso dall’Associazione GIOVANI AMMINISTRATORI MADONITI e dall’Associazione III Millennio che si svolgerà il 16 e 17 dicembre nelle città di Bompietcro e Petralia
Sottana.

Obiettivo dell’iniziativa è orientare i partecipanti fornendo tutte le informazioni di base utili a utili a comprendere il funzionamento dei bandi e dei cofinanziamenti europei, illustrando le modalità di reperimento delle informazioni utili, di ostruzione di un partenariato e di redazione di una proposta.

Il corso sarà preceduto da un workshop (accessibile a tutti) che si svolgerà nella mattinata del 16 e vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Direttore del Agenzia Nazionale Giovani Giacomo D’Arrigo.
Possono partecipare Amministratori locali, dipendenti pubblici/privati, liberi professionisti, studenti e laureati.
Il corso sarà limitato ad un massimo di 50 iscritti. Il costo per partecipante, comprensivo di materiale didattico, è di 50 euro per i discenti residenti nei Comuni della Città a Rete Madonie – Termini e 80 euro per i non residenti nei suddetti Comuni.