La “GAM” incontra l’assessore regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto

Zambuto

Stabilizzazione dei precari negli enti locali; aree interne; soppressione province;  viabilità;  ddl norme enti locali: sono stati questi gli argomenti affrontati nel corso dell’ultima assemblea dell’Associazione GAM. Riunione, quella di lunedì 8 febbraio, alla quale è intervenuto anche l’assessore Regionale alle Autonomie locali Marco Zambuto. Un interlocutore attento e sensibile alle istanze territoriali. “E’ stato un importante momento di confronto – ha affermato l’assessore regionale – nel prossimo bilancio regionale previste specifiche risorse a favore dei Comuni delle Madonie contribuendo così alla riduzione del decremento demografico. La valorizzazione delle aree interne, in un contesto strategico che vede i Comuni protagonisti di percorsi condivisi, è prioritaria per il Governo Musumeci“.

Durante l’incontro, tenutosi in modalità telematica, il Presidente Domina ha comunicato ai soci l’avvio imminente di importanti accordi di collaborazione con diversi enti nell’ambito dell’attività di progettazione.

Il bacino territoriale sul quale sono localizzate le nostre azioni – ha affermato il Presidente di “GAM – POLITICHE PER I TERRITORI” Roberto Domina – stanno guidando il processo di sperimentazione in Sicilia della SNAI. Insieme all’istituzione delle zone franco montane rappresentano opportunità che vanno sostenute e implementate“.

Leave Comment