Bando di selezione di 100 giovani per il progetto “Conoscere per ri-Produrre”

Il Comune di Bompietro, in qualità di capofila dell’Aggregazione fra i Comuni di: Alimena, Castellana Sicula, Collesano, Geraci Siculo, Gratteri, Isnello, Montemaggiore Belsito, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, Pollina, Resuttano, San Mauro Castelverde, Sclafani Bagni, Scillato, in forza del finanziamento ricevuto per il Progetto “Conoscere per Ri-Produrre”, a valere sul Bando ANCI “Giovani Energie in Comune” per il “Coinvolgimento dei giovani nella valorizzazione delle specificità territoriali” rivolto ai Comuni piccoli, pubblicato in data 21 dicembre 2009, ed approvato con provvedimento Prot. 425-Idm-14/10 del 01/09/2010, promuove una selezione di 100 giovani per la partecipazione alle attività previste nel Progetto “Conoscere per Ri-Produrre”.

REQUISITI DI AMMISSIONE
I destinatari del Progetto “Conoscere per Ri-Produrre devono possedere i seguenti requisiti:
– residenza nei Comuni Partners del Progetto;
– maggiorenni, con età non superiore ai 26 anni;
– diploma di scuola media superiore di secondo grado;
– stato di disoccupazione/inoccupazione appositamente certificato dal Centro Provinciale per l’ Impiego competente.

REQUISITI DI VALUTAZIONE
Sono requisiti di valutazione:
1) il punteggio del diploma e/o della eventuale laurea;
2) la partecipazione dei soggetti a percorsi di aggregazione giovanile del territorio madonita (associazioni,cooperative, parrocchie, consulte e/o forum giovani, etc).

Per accedere alla selezione occorre compilare una domanda, utilizzando il previsto fac–simile (Allegato 1) che dovrà pervenire, a mano in busta chiusa o inviata, presso il Comune di residenza – Assessorato Servizi Sociali, entro e non oltre il giorno 20/12/2010.

La selezione dei partecipanti verrà effettuata da una Commissione composta da cinque membri scelti fra i componenti il partenariato. Le graduatorie verranno rese pubbliche mediante pubblicazione negli Albi Pretori dei Comuni Partners, nonché sui siti internet istituzionali e presso le Sedi dei Partners Privati.

Documento PDF Scarica Bando
Documento word Scarica domanda di partecipazione