Palermo – 2-4 Dicembre 2010 – Workshop per Giovani e Amministratori locali

L’ incontro si inserisce nell’ambito di un progetto portato avanti dall’ Associazione per la Mobilitazione Sociale nell’ambito del programma Gioventù in azione (progetto Giovani in mobilitazione per scelte condivise). L’iniziativa mira a creare i presupposti per un dialogo strutturato tra i giovani e gli amministratori locali dei comuni della provincia di Palermo.

A seguito del percorso avviato a Maggio 2010 si sono organizzate due giornate di workshop sul tema della partecipazione giovanile che si terranno a Palermo presso Addaura Hotel Residence Congressi il 2 e il 3 dicembre, che coinvolgeranno circa 50 giovani e 20 amministratori locali della Provincia di Palermo.

Il lavoro si concluderà con una conferenza che si terrà a Palermo presso la Sala Gialla di palazzo dei Normanni il 4 dicembre dalle ore 09.00 aperta a giovani, operatori giovanili, associazioni, amminsitratori locali, dirigenti che saranno invitati a condividere e avviare percorsi di dialogo nei rispettivi contesti, impegnandosi con la sottoscrizione di un documento condiviso su quelle che sono le priorità individuate in questo percorso nell’ambito delle politiche riguardanti i giovani.

Documento PDF Scarica invito

Maggiori dettagli :