Grande successo per la Seconda Convention

Si è svolta Sabato 29 Ottobre 2011, nell’ elegante contesto della Perla di Engio Park Hotel di Gangi, la seconda convention dell’ Associazione “Giovani Amministratori Madoniti” che per due giorni ha riunito diverse decine di consiglieri comunali ed assessori del comprensorio madonita che si sono interrogati sul tema “Giovani e territorio oggi, una governance di successo. Momento molto significativo è stato il nuovo sodalizio dei rappresentanti under 39 dei 22 Comuni delle basse e alte Madonie ai colleghi imeresi (Alia, Aliminusa, Cerda, Sciara, Caccamo, Monemaggiore Belsito), allargando a 28 il numero dei Comuni coinvolti in questo sistema all’interno della Città a Rete “Madonie-Termini”.

seconda_convention-4

Ai lavori della convention sono intervenuti: Angelo Cascino Presidente Consorzio “Imera Sviluppo 2010”, Alessandro Ficile Presidente SO.SVI.MA., il commissario dell’Ente Parco delle Madonie Angelo Pizzuto, il sindaco di Agrigento Marco Zambuto, il segretario regionale di SEL Erasmo Palazzotto, l’ On. Pino Apprendi e i giornalisti Lidia Tilotta (Rai) e Ivan Mocciaro (Repubblica) che hanno moderato l’incontro diviso in due sessioni. “É stato un incontro veramente interessante – afferma Pino Apprendi, deputato del Pd all’Assemblea regionale siciliana – che ha messo in luce la grande risorsa umana che il territorio mette a disposizione della politica e della societá, troppe volte assenti e sorde ai richiami che vengono dai giovani, considerati spesso qualunquisti e disinteressati ai problemi comuni“.