Concluso il seminario di formazione residenziale

Giovani amministratori a lezione di federalismo, finanza locale e riforma Brunetta.
campofelice_web

Si è concluso il seminario di formazione residenziale dal titolo “Conoscere l’ente locale per meglio amministrarlo in vista del federalismo e delle riforme: dovere di una nuova classe dirigente” che si è svolto presso l’hotel Fiesta nei primi di ottobre. Promosso dall′Associazione “Giovani Amministratori Madoniti” e dall′ASAEL (Associazione Siciliana Amministratori Enti Locali), ha visto la partecipazione tra gli altri dell′avvocato Serafina Buarnè – segretario generale; del dott. Calcedonio Li Pomi – revisore dei conti ed esperto enti locali; dell’Assessore Regionale e segretario generale dell’Anci Sicilia Prof. Andrea Piraino; del dott. Arturo Bianco – consulente Ancitel e pubblicista; del dott. Giuseppe La Greca – magistrato del TAR Palermo; dei sindaci di Termini Imerese (Salvatore Burrafato) e Campofelice di Roccella (Francesco Vasta). Il presidente dell’Associazione “Giovani Amministratori Madoniti” Roberto Domina ha voluto ringraziare coloro che hanno reso possibile l’ottima riuscita del seminario che dimostra quanto essenziale sia la formazione politica-amministrativa. La formazione – sottolinea Domina – deve essere veicolo sul territorio di progetti, iniziative e proposte che qualificano le comunità permettendo ad enti locali e giovani amministratori di essere soggetti di cambiamento ed innovazione nelle istituzioni.

campofelice_web1
campofelice_web2