Hai un’ idea per il tuo comune? Partecipa al Concorso di idee sulle politiche giovanili locali

E’ stato pubblicato sul sito www.unioneassessorati.it il concorso di idee rivolto ai giovani siciliani denominato “La mia idea in Comune”. Il concorso vuole essere un’opportunità concreta di cittadinanza attiva, di partecipazione alla vita comunitaria, di visibilità del pensiero dei giovani, dando loro la possibilità di esprimere le proprie idee e la propria visione in merito a iniziative, progetti e proposte di interesse giovanile da realizzare a livello locale.

Grazie all’ iniziativa si vogliono individuare 20/30 idee-progetti di promozione delle politiche giovanili locali da inserire nella proposta di realizzazione dei piani locali giovani (PLG) riguardanti diversi ambiti quali: lavoro, studio, tempo libero, aggregazione, partecipazione, volontariato, salute. Le idee selezionate saranno presentate nel corso di un meeting conclusivo che si svolgerà tra settembre e ottobre 2016. Le spese per la partecipazione al seminario saranno interamente coperte dalla nostra Unione.

Possono partecipare i giovani dai 18 anni ai 30 anni residenti e/o domiciliati in Sicilia. La partecipazione può avvenire in forma singola o associata (gruppi informali, associazioni, consulte giovanili). In caso di partecipazione associata, potranno partecipare al meeting finale un massimo di 5 partecipanti con età tra i 18 e i 30 anni come da requisiti richiesti nel bando.

La candidatura dovrà essere inviata esclusivamente all’ indirizzo di posta elettronica segreteria@unioneassessorati.it entro il 14/08/2016.

Scarica il moduloclicca qui

Scarica il testo del concorsoclicca qui